Fotografi, Video Maker e Docenti in fotografia:
in poche parole, un team innamorato di ciò che fa.

Più guardi e più conosci, più conosci e più riesci a vedere. E a far vedere.

La realtà banale non desta alcun interesse se è fotografata in modo banale, e forse è per questo che curiosità e cultura visiva ci accompagnano da sempre, sin dai nostri primi passi.

Siamo un fortunato gruppo di professionisti che ogni giorno fa esattamente ciò che ama: raccontare per immagini persone, stati d’animo, prodotti, brand, ambienti e processi.

Grazie a una grande passione e alla volontà di crescere anche dal punto di vista tecnico, abbiamo imparato come narrare storie efficaci. Per fare buone foto occorre una buona conoscenza e un linguaggio consapevole. Due elementi ci accompagnano sempre, progetto dopo progetto, per vedere e far vedere cose prima invisibili.

È un piacere conoscerti, qui sotto ci presentiamo meglio.

 

Marco Facincani

L’aggettivo che più mi rappresenta è curioso. Sono appassionato di molte cose: elettronica, informatica e fotografia. Per questo motivo amo la fantascienza proprio come una nuova visone e possibilità. Sono anche sensibile e come cita la pagella di terza elementare:

è un bambino sensibile che a volte si risente delle osservazioni.

È proprio vero: quello che siamo è quello che siamo sempre stati! Nel mio mestiere, creatività e visione sono nel loro habitat naturale.

Fotografo professionista dal 2010.

Marco Facincani OfficinaZero6

 

Gianluca Bonafini

Appassionato di fotografia fin dall’età di 14 anni, nei primi scatti il mio pallino era immortalare gli amici nelle situazioni più imbarazzanti. Mi ritengo una persona dinamica e sempre alla ricerca di nuovi stimoli: la routine mi uccide. Ecco perché ho praticato sport d’azione e a contatto con la natura (alpinismo, sub, trekking, mountain bike, motocross, torrentismo…). L’ambiente naturale fa parte di me, ho bisogno di sentire i profumi del bosco, la frizzantezza dell’aria del mare e i colori che la natura ci regala nelle varie stagioni. A volte sparisco dalla città e mi rifugio in angolini sperduti per ricaricare le batterie. 

La fotografia mi ha sempre accompagnato, ho custodito le mie esperienze in fotografie che mi ricordano il momento, perché le foto servono anche a questo: conservare con sé il tempo passato.

Sono un tipo riservato e non mi piace apparire, la stima degli altri la guadagno sul campo con i fatti. Ritengo di essere sincero e trasparente, nel bene e nel male 🙂 

 

SILVIA AFFINI

Sono Silvia e dall’età di 4 anni la fotografia fa parte della mia vita. 4 anni?, vi chiederete, ebbene sì!

Prima solo passione, ora passione e lavoro, amo catturare le emozioni e documentare gli eventi e le storie delle persone. Oltre alla passione viscerale per la fotografia, mi vedrete sorridere di gioia di fronte ai girasoli, mi incontrerete spesso con una valigia in mano e la voglia di partire e mi farete felice offrendomi una fetta di torta.

Sono sognatrice, sensibile molto attenta ai dettagli, cosa che – mi dicono – si riflette nei miei scatti.

 

Roberto Leone

Classe 1974, sono nato tra le nebbie della bassa veronese e ho trascorso gli anni dell’infanzia tra “i Maestri del colore”, il nuoto e la fantascienza. Una volta ultimati gli studi artistici sono approdato, negli anni novanta, al mondo della grafica e della comunicazione pubblicitaria.

Dopo diverse esperienze e svariate collaborazioni, oggi mi occupo di produzione video e fotografia in collaborazione con Officinazero6.

VORRESTI RICHIEDERCI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Siamo specializzati in Ritratti, Still Life, fotografie di interni per aziende, industrie, hotel, negozi e realizzazione di video aziendali ed emozionali.

contattaci ora

sogni di partecipare a un corso di fotografia o video?

La nostra scuola di formazione offre corsi di fotografia a Verona per più livelli: base, intermedio, avanzato. Puoi inoltre partecipare a Workshop e lezioni individuali.

scopri i corsi