Hai la passione della fotografia. Hai fatto un corso, due corsi e …..una volta finiti, l’occasione per mettere in pratica quello che hai imparato sembra svanire nel nulla?

C’è sempre quel “domani” in cui ti riprometti di dedicare del tempo alla fotografia. Ma questo “domani” sembra non arrivare mai.

Tra lavoro, impegni e altro, la fotografia non trova lo spazio, non hai tempo per pensare a cosa fare, come farlo…. e quindi?

 

Costruisci immagini che raccontano

Carpe diem:
Un Anno di Sfide Fotografiche Indimenticabili!

  • Ogni mese, per un intero anno, ti proporremo un tema fotografico.
  • Avrai 30 giorni per catturare immagini, ovunque tu sia e quando desideri, rimanendo in linea con il tema. 
  • Dopo aver condiviso le tue foto, saremo qui a dare i nostri consigli per aiutarti a crescere nella tecnica, nella composizione, nella resa del prodotto finale 
  • Ne parleremo in gruppo e le tre foto migliori riceveranno un meritato riconoscimento. 

Ora non hai più scuse!

 

Perché scegliere noi?

 

Siamo uno studio fotografico con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della fotografia. Nel corso degli anni, abbiamo consolidato la nostra presenza realizzando oltre 2000 servizi fotografici di alta qualità nei settori dello still life, fotografia industriale e di interni, beverage, ritratti e produzione video.

La passione per la fotografia ci ha spinti oltre la semplice pratica professionale, portandoci a condividere le nostre conoscenze attraverso una scuola di fotografia che abbiamo fondato. Nel corso degli anni, abbiamo avuto l’onore di assistere più di 1500 studenti soddisfatti nel loro percorso di apprendimento fotografico.

La nostra scuola si distingue per una didattica completa, che abbraccia ogni aspetto della fotografia, dalla tecnica più avanzata alla creatività più sfrenata. Siamo impegnati a trasmettere non solo le competenze tecniche necessarie per ottenere immagini straordinarie, ma anche la passione e la visione artistica che rendono unica ogni foto.

La nostra missione è coltivare e ispirare una nuova generazione di fotografi, offrendo corsi che vanno oltre il semplice apprendimento delle tecniche di base, guidando gli studenti attraverso un viaggio completo nella bellezza e nella potenza espressiva della fotografia.

Con-Corso di fotografia a Verona

Un Con-Corso che è un Vero e Proprio Corso!

Ci impegniamo a riportarti in pista con la tua fotocamera! Il Con-Corso è facile da seguire, adatto a tutti i livelli, e ti fa esplorare il mondo della fotografia attraverso le tue foto e quelle degli altri.
Un’idea intrigante, cosa dici?

E’ possibile effettuare l’iscrizione in qualsiasi momento
e la sua validità sarà di un anno.
L’iscrizione al Con-Corso di Fotografia è estremamente facile!
È sufficiente completare il seguente modulo:

    *Acconsenti alla Privacy Policy

    Eccellente
    In base a 152 recensioni
    Emma Sartor
    Emma Sartor
    2023-11-27
    Mi sono imbattuta per caso in questo corso e ho pensato fosse una buona occasione per imparare a utilizzare correttamente la macchina fotografica acquistata tempo prima e usata solo in "automatico"... Il corso è ben strutturato, ti aiuta a capire le funzioni base della macchina e come utilizzarle al meglio a seconda della situazione e della foto che si vuole ottenere. Gianluca e Marco sono degli ottimi insegnanti, riescono a trasmettere con competenza e semplicità concetti anche tecnici, ma trasmettono soprattutto la loro passione per la fotografia, con entusiasmo e simpatia!
    Sara Pesenato
    Sara Pesenato
    2023-11-22
    Da sempre ho la passione per la fotografia ma per un motivo o per un altro non ho mai frequentato un corso fino a che non mi sono imbattuta nella proposta di Marco e Gianluca, due insegnanti molto competenti ma che sopprattutto sono in grado di trasmettere la loro passione con un tocco di simpatia e spensieratezza. Le lezioni teoriche e pratiche, unite agli esercizi da svolgere a casa, forniscono tutti gli strumenti necessari per poter utilizzare al meglio la propria macchina fotografica. Inoltre l'uscita in giornata a Verona rappresenta un momento di convivialità e scambio di idee tra i partecipanti. Non posso fare altro che consigliarlo! P.s.: già iscritta al corso intermedio!!
    Nicola Benati
    Nicola Benati
    2023-11-14
    Ho trovato il corso base ben organizzato e strutturato. Gli argomenti spaziano dal funzionamento della fotocamera, alla composizione fotografica, alle varie tipologie di scatto. Molto istruttiva l'uscita a Verona. Docenti competenti e professionali. Assolutamente da consigliare.
    Linda Tacconi
    Linda Tacconi
    2023-11-02
    Esperienza molto positiva. I due ragazzi sono molto simpatici e alla buona, rendono l’atmosfera familiare e piacevole. Molte informazioni nonostante i pochi incontri e soprattutto molti esercizi pratici che rendono il tutto più chiaro. Da provare assolutamente!!
    Debora Villan
    Debora Villan
    2023-11-01
    Mi sono avvicinata alla fotografia senza grandi pretese, sperando di avere qualche dritta per portare a casa qualche bel ricordo. Con Marco Facincani e Gianluca Bonafini mi si è aperto un mondo, non credevo...Ho imparato tanto, in sole 8 lezioni di Corso Base ho visto un miglioramento e soprattutto è cambiato il modo di vedere le cose. Marco e Gianluca sono generosi, trasmettono informazioni ma anche passione e la loro esperienza e tutto con professionalità, entusiasmo e un sorriso. Grazie!!
    Gianni Narducci
    Gianni Narducci
    2023-11-01
    Sorpreso sin dalla prima lezione per la chiarezza e leggerezza con cui spiegano le cose: ogni serata riescono a spiegare e mostrare teoria e pratica, il tutto senza far mancare le risate. I ragazzi non lasciano indietro nessuno perché dedicano del tempo a ciascuno dei partecipanti per guardare le impostazioni di ogni macchinetta. Questo corso mi ha lasciato tante nozioni sulla fotografia, voglia di tornare in officina e bei ricordi! Aspettative raggiunte e superate: CONSIGLIATISSIMO per CHIUNQUE!
    Valentina Grigoli
    Valentina Grigoli
    2023-11-01
    Marco e Gianluca due veri professionisti. Corso molto interessante e stimolante. Alla fine di ogni lezione si prende in mano la macchina per capire come mettere in pratica quello che è stato spiegato durante la lezione.
    Sonia Jane Valerio
    Sonia Jane Valerio
    2023-08-23
    dopo anni di fotografie fatte "a caso" partecipare al corso base è stato molto interessante e mi ha permesso di portare a casa ottime foto delle mie ultime vacanze!! Il giusto equilibrio tra lezioni teoriche e applicazioni pratiche permette di districarsi tra ISO, diaframmi e tempi avendo la possibilità di allenare l'occhio a osservare con uno sguardo nuovo!
    Sara Incarnato
    Sara Incarnato
    2023-08-22
    Ho iniziato il corso di fotografia base con un minimo di esperienza pratica e la convinzione che non avrei capito niente. Invece, Marco e Gianluca sono due insegnanti eccezionali: competenti, chiari e super disponibili! Tutte le lezioni sono state teoriche e anche pratiche, con esercizi pensati molto bene anche come compiti per casa. Ci siamo divertiti molto sia a lezione sia durante l'uscita fotografica in centro a Verona. Raccomandatissimo!
    Christian Dal Pez
    Christian Dal Pez
    2023-08-06
    Mi sono iscritto al corso di fotografia base che lo studio offre per chi vuole imparare veramente a sfruttare al pieno la propria macchina fotografica. 5 stelle meritate: lezioni tecniche molto approfondite condite sempre da un tocco di simpatia e tanta passione trasmessa dai docenti! Oltre all’aspetto teorico molte lezioni includono un laboratorio che permette di mettere in pratica l’argomento della lezione, accompagnati dalla gentilezza e disponibilità degli insegnanti. La parte pratica è sorprendente e mai banale! Veramente bravi! Ps: prima delle lezioni è sempre possibile consultare un’ampia libreria di libri a tema fotografico, chiacchierare con i docenti e bere un caffettino. Anche questo fa la differenza😉 Altamente consigliato.