CORSI DI FOTOGRAFIA E VIDEO A VERONA

Scegli il tuo Corso di Fotografia e Video a Verona!

Lo studio fotografico Officinazero6 offre un’ampia scelta formativa per tutti i livelli,
Workshop, Viaggi fotografici e lezioni individuali di fotografia.

In questa pagina trovi il calendario annuale
dei nostri corsi di fotografia a Verona.

Clicca su quello di tuo interesse per scoprire tutti i dettagli.

ECCO TUTTI I CORSI DI FOTOGRAFIA
E VIDEO DISPONIBILI A VERONA

Sei indeciso a quale corso di fotografia iscriverti?

Prova il nuovo test sul tuo livello fotografico

WORKSHOP FOTOGRAFIA A VERONA

VIAGGI E USCITE FOTOGRAFICHE

Esplora il Mondo della Fotografia
con i nostri Corsi di fotografia a Verona!

1. Guida ai Primi Passi:

Sei pronto per un’incredibile avventura nel mondo della fotografia! I nostri corsi di fotografia a Verona sono progettati appositamente per chi si avvicina per la prima volta a questa arte affascinante. Ti guideremo con pazienza attraverso i concetti fondamentali, come l’uso della fotocamera, la composizione e l’illuminazione. Sarà un modo perfetto per iniziare a creare immagini che catturano la bellezza del mondo intorno a te.

2. Esprimi la Tua Creatività Unica:

La fotografia è un modo magico per esprimere te stesso e condividere la tua visione unica con gli altri. Partecipando ai nostri corsi, imparerai a trasformare le tue idee e emozioni in immagini sorprendenti. Potrai giocare con colori, luci e ombre per creare foto che raccontano storie e lasciano un’emozione duratura. Sarà come dipingere con la luce!

3. Connettiti con Appassionati Simili a Te:

Un altro grande vantaggio dei nostri corsi di fotografia a Verona è la possibilità di incontrare persone che condividono la tua stessa passione per la fotografia. Insieme, potrete condividere esperienze, scambiare consigli e ispirarvi a vicenda. Questa comunità di apprendimento sarà un sostegno prezioso mentre ti immergi nel mondo della fotografia.

4. Sperimenta Tecniche Avvincenti:

I nostri corsi di fotografia ti offriranno l’opportunità di sperimentare una varietà di tecniche fotografiche affascinanti. Imparerai come catturare foto nitide e dettagliate, esplorare la profondità di campo e catturare il mosso creativo. Ogni tecnica ti darà un nuovo strumento per creare immagini straordinarie e ti aiuterà a scoprire il tipo di fotografia che ti appassiona di più.

5. Porta le Tue Abilità al Livello Successivo:

Partecipando ai nostri corsi di fotografia, non solo inizierai a scattare foto migliori, ma anche a sviluppare una comprensione più profonda della fotografia. Acquisirai le basi tecniche e creative che ti permetteranno di affrontare sfide sempre più interessanti. Questo potrebbe essere l’inizio di un viaggio emozionante in cui scopri il tuo potenziale come fotografo e crei ricordi indimenticabili lungo il percorso.
Officinazero6: il tuo prossimo corso di fotografia a Verona.
Eccellente
In base a 160 recensioni
Davide Fanton
Davide Fanton
2024-03-26
Consiglio TUTTI i loro corsi...dal corso base all'avanzato, dal corso videomaker a tutti i loro workshop. Pian piano me li sto facendo tutti e sto crescendo in maniera esponenziale. Sono degli ottimi insegnanti che ti trasmettono una grande passione e riescono a darti sempre dei consigli super utili grazie alla loro grande esperienza.
anna fraccaroli
anna fraccaroli
2024-03-14
Corso fotografia base super consigliato!!! Da tempo mi avevano regalato una macchina fotografica ma non avevo la più pallida su come utilizzare i vari tasti e impostazioni. Casualmente mi sono imbattuta sul sito di Officinazero6. Purtroppo per motivi di lavoro ero impossibilitata a partecipare al corso base serale. Ho contattato Marco, che mi ha proposto un corso individuale, in modo da poter scegliere giorni e orari in base alle mie esigenze. Ho imparato davvero moltissimo!! Lezioni spiegate in modo molto chiaro. Marco è davvero bravo e disponibile, da molti consigli, si vede subito che ci mette passione. Ho trovato molto utili gli esercizi da fare a casa per fare pratica e anche le dispense per ripassare i concetti appresi durante le lezioni.
Simone Scannapieco
Simone Scannapieco
2024-03-09
Marco e Gianluca sono una garanzia, durante ogni lezione traspare tutta la loro esperienza e passione per la fotografia! Da amatore della materia e con una infarinatura di massima sui fondamenti, partecipare al loro corso base è stata una manna dal cielo…Consigliatissimo anche e SOPRATTUTTO per chi parte da zero!ed ora…ci si tuffa sul corso intermedio!!!
Lorenzo Rigo
Lorenzo Rigo
2024-03-07
Ho concluso recentemente il corso di fotografia di base, avevo provato ad approcciarmi alla fotografia da autodidatta ma ho trovato le lezioni fornite davvero fondamentali e soprattutto adatte a chi vuole cominciare a capire meglio il mondo della fotografia, la professionalità e l’esperienza dei professori ha fatto la differenza nel capire cosa si stava sbagliando e come correggerlo, lo consiglio a chiunque voglia cominciare.
Chiara Zecchini
Chiara Zecchini
2024-03-01
Concluso il corso base di fotografia. Molto interessante, i ragazzi sono competenti e sempre disponibili. Sicuramente parteciperò al corso avanzato.
Basma Coltri
Basma Coltri
2024-03-01
Ho trovato il corso molto interessante e utile. Le lezioni sono chiare, leggere e a parer mio divertenti. Non sono da meno le parti di pratica dove si ha la possibilità di provare, sbagliare e correggersi con l’aiuto di Marco e Gianluca che sono sempre pronti e disponibili ad aiutare e consigliare. Sono felice e soddisfatta della mia esperienza che mi ha insegnato le basi della fotografia che non sono per niente scontante. Ringrazio tanto Marco e Gianluca per la loro semplicità e bravura nell’insegnare.
ELISABETTA BRENTEGANI
ELISABETTA BRENTEGANI
2024-03-01
Corso super interessante. Professionalità, disponibilità e simpatia al 🔝 Consigliatissimo.
Emma Sartor
Emma Sartor
2023-11-27
Mi sono imbattuta per caso in questo corso e ho pensato fosse una buona occasione per imparare a utilizzare correttamente la macchina fotografica acquistata tempo prima e usata solo in "automatico"... Il corso è ben strutturato, ti aiuta a capire le funzioni base della macchina e come utilizzarle al meglio a seconda della situazione e della foto che si vuole ottenere. Gianluca e Marco sono degli ottimi insegnanti, riescono a trasmettere con competenza e semplicità concetti anche tecnici, ma trasmettono soprattutto la loro passione per la fotografia, con entusiasmo e simpatia!
Sara Pesenato
Sara Pesenato
2023-11-22
Da sempre ho la passione per la fotografia ma per un motivo o per un altro non ho mai frequentato un corso fino a che non mi sono imbattuta nella proposta di Marco e Gianluca, due insegnanti molto competenti ma che sopprattutto sono in grado di trasmettere la loro passione con un tocco di simpatia e spensieratezza. Le lezioni teoriche e pratiche, unite agli esercizi da svolgere a casa, forniscono tutti gli strumenti necessari per poter utilizzare al meglio la propria macchina fotografica. Inoltre l'uscita in giornata a Verona rappresenta un momento di convivialità e scambio di idee tra i partecipanti. Non posso fare altro che consigliarlo! P.s.: già iscritta al corso intermedio!!