Sogni di arricchire e padroneggiare al meglio la tua visione fotografica?

> Percorso formativo rivolto a tutti coloro che sono alle prime armi con la fotografia. <

Il Corso Base di Fotografia ha l’obiettivo di offrirti ottimi spunti e supporto tecnico per imparare a realizzare le tue immagini in modo efficace e consapevole. Partecipando, potrai comprendere il funzionamento della tua fotocamera e scoprire come gestire le diverse tecniche fotografiche.

Ti seguiremo anche nell’impostazione corretta della tua macchina fotografica, guidandoti alla scoperta delle funzioni del menù della fotocamera.

Scopri i dettagli qui di seguito:

DOMANDE FREQUENTI

1) Sono senza macchina fotografica, posso partecipare lo stesso?
Certamente! Ti presteremo noi una fotocamera con cui fare pratica per decidere successivamente l’acquisto, solo una volta capito di cosa veramente hai bisogno.

2) Se dovessi saltare un incontro posso recuperarlo?
Tutti gli incontri si possono recuperare nel corso successivo.

3) Verrà consegnata una dispensa?
Tutte le dispense del corso saranno disponibili nell’area riservata del sito.

 4) A fine corso viene rilasciato un diploma?
Sì!

5) Dove posso bere un caffè?
Te lo offriamo noi!

6) Potete consigliarmi qualche libro fotografico?
Ogni sera, prima dell’inizio dell’incontro, potrai consultare la nostra fornitissima biblioteca.

7) Se ci iscriviamo in due c’è uno sconto?
Certo, il 20% per entrambi.

8) Se per motivi personali fossi costretto ad abbandonare il corso prima della fine perdo i miei soldi?
Il tuo investimento è al sicuro; puoi recuperare le lezioni perse al corso sucessivo oppure convertire il credito residuo in lezioni individuali.

9) Come faccio a iscrivermi?
Per iscriverti basta compilare il modulo che trovi in fondo alla pagina.
Il saldo avviene in contanti la prima sera del corso.

Ritratto fotografico fashion 4

Pronto a dare vita a immagini uniche e originali, che esprimono la tua visione creativa personale?

ISCRIVITI ORA AL CORSO BASE DI FOTOGRAFIA!

Modulo per iscriversi al corso base di fotografia:

    *Acconsenti alla Privacy Policy

    La voce di chi ha già partecipato:

    Le foto degli allievi del
    corso base di fotografia a Verona:
    Corso fotografia Verona Serena Conte 2786
    Foto realizzata da Anna Lorenzini durante il corso di fotografia presso Officinazero6 a Verona 001
    Foto realizzate da Fabrizio Sambugar durante i corsi di fotografia presso Officinazero6 a Verona 1
    Corso di fotografia Verona 1806
    Corsi di fotografia Verona 7244
    Corso fotografia Verona 6256
    Foto realizzata da Giovanna Fiori durante i corsi di fotografia presso Officinazero6 a Verona 2
    Corso di fotografia Verona 309
    Foto realizzata da Luca Veronesi durante i corsi di fotografia presso Officinazero6 a Verona 1
    Corso di fotografia Verona 2812
    Eccellente
    In base a 152 recensioni
    Emma Sartor
    Emma Sartor
    2023-11-27
    Mi sono imbattuta per caso in questo corso e ho pensato fosse una buona occasione per imparare a utilizzare correttamente la macchina fotografica acquistata tempo prima e usata solo in "automatico"... Il corso è ben strutturato, ti aiuta a capire le funzioni base della macchina e come utilizzarle al meglio a seconda della situazione e della foto che si vuole ottenere. Gianluca e Marco sono degli ottimi insegnanti, riescono a trasmettere con competenza e semplicità concetti anche tecnici, ma trasmettono soprattutto la loro passione per la fotografia, con entusiasmo e simpatia!
    Sara Pesenato
    Sara Pesenato
    2023-11-22
    Da sempre ho la passione per la fotografia ma per un motivo o per un altro non ho mai frequentato un corso fino a che non mi sono imbattuta nella proposta di Marco e Gianluca, due insegnanti molto competenti ma che sopprattutto sono in grado di trasmettere la loro passione con un tocco di simpatia e spensieratezza. Le lezioni teoriche e pratiche, unite agli esercizi da svolgere a casa, forniscono tutti gli strumenti necessari per poter utilizzare al meglio la propria macchina fotografica. Inoltre l'uscita in giornata a Verona rappresenta un momento di convivialità e scambio di idee tra i partecipanti. Non posso fare altro che consigliarlo! P.s.: già iscritta al corso intermedio!!
    Nicola Benati
    Nicola Benati
    2023-11-14
    Ho trovato il corso base ben organizzato e strutturato. Gli argomenti spaziano dal funzionamento della fotocamera, alla composizione fotografica, alle varie tipologie di scatto. Molto istruttiva l'uscita a Verona. Docenti competenti e professionali. Assolutamente da consigliare.
    Linda Tacconi
    Linda Tacconi
    2023-11-02
    Esperienza molto positiva. I due ragazzi sono molto simpatici e alla buona, rendono l’atmosfera familiare e piacevole. Molte informazioni nonostante i pochi incontri e soprattutto molti esercizi pratici che rendono il tutto più chiaro. Da provare assolutamente!!
    Debora Villan
    Debora Villan
    2023-11-01
    Mi sono avvicinata alla fotografia senza grandi pretese, sperando di avere qualche dritta per portare a casa qualche bel ricordo. Con Marco Facincani e Gianluca Bonafini mi si è aperto un mondo, non credevo...Ho imparato tanto, in sole 8 lezioni di Corso Base ho visto un miglioramento e soprattutto è cambiato il modo di vedere le cose. Marco e Gianluca sono generosi, trasmettono informazioni ma anche passione e la loro esperienza e tutto con professionalità, entusiasmo e un sorriso. Grazie!!
    Gianni Narducci
    Gianni Narducci
    2023-11-01
    Sorpreso sin dalla prima lezione per la chiarezza e leggerezza con cui spiegano le cose: ogni serata riescono a spiegare e mostrare teoria e pratica, il tutto senza far mancare le risate. I ragazzi non lasciano indietro nessuno perché dedicano del tempo a ciascuno dei partecipanti per guardare le impostazioni di ogni macchinetta. Questo corso mi ha lasciato tante nozioni sulla fotografia, voglia di tornare in officina e bei ricordi! Aspettative raggiunte e superate: CONSIGLIATISSIMO per CHIUNQUE!
    Valentina Grigoli
    Valentina Grigoli
    2023-11-01
    Marco e Gianluca due veri professionisti. Corso molto interessante e stimolante. Alla fine di ogni lezione si prende in mano la macchina per capire come mettere in pratica quello che è stato spiegato durante la lezione.
    Sonia Jane Valerio
    Sonia Jane Valerio
    2023-08-23
    dopo anni di fotografie fatte "a caso" partecipare al corso base è stato molto interessante e mi ha permesso di portare a casa ottime foto delle mie ultime vacanze!! Il giusto equilibrio tra lezioni teoriche e applicazioni pratiche permette di districarsi tra ISO, diaframmi e tempi avendo la possibilità di allenare l'occhio a osservare con uno sguardo nuovo!
    Sara Incarnato
    Sara Incarnato
    2023-08-22
    Ho iniziato il corso di fotografia base con un minimo di esperienza pratica e la convinzione che non avrei capito niente. Invece, Marco e Gianluca sono due insegnanti eccezionali: competenti, chiari e super disponibili! Tutte le lezioni sono state teoriche e anche pratiche, con esercizi pensati molto bene anche come compiti per casa. Ci siamo divertiti molto sia a lezione sia durante l'uscita fotografica in centro a Verona. Raccomandatissimo!
    Christian Dal Pez
    Christian Dal Pez
    2023-08-06
    Mi sono iscritto al corso di fotografia base che lo studio offre per chi vuole imparare veramente a sfruttare al pieno la propria macchina fotografica. 5 stelle meritate: lezioni tecniche molto approfondite condite sempre da un tocco di simpatia e tanta passione trasmessa dai docenti! Oltre all’aspetto teorico molte lezioni includono un laboratorio che permette di mettere in pratica l’argomento della lezione, accompagnati dalla gentilezza e disponibilità degli insegnanti. La parte pratica è sorprendente e mai banale! Veramente bravi! Ps: prima delle lezioni è sempre possibile consultare un’ampia libreria di libri a tema fotografico, chiacchierare con i docenti e bere un caffettino. Anche questo fa la differenza😉 Altamente consigliato.