Le tue immagini non riescono a trasmettere completamente l’atmosfera unica e le emozioni che hai sperimentato durante il viaggio?

Ti piacerebbe migliorare la coerenza del tuo stile fotografico?

Un viaggio formativo
per scattare ricordi Indimenticabili! 🌍

Dalla Visione alla Creazione: Un Corso Completo di Fotografia per Scoprire la Magia della Composizione nelle Tue Foto.

I Passi Iniziali:
Costruisci il Tuo Cammino Fotografico!

Come puoi riuscire a liberare il potenziale nascosto delle tue fotografie e dare vita ai tuoi ricordi? Con delle persone al tuo fianco che ti guideranno passo passo,
 in maniera PRATICA ed EFFICACE
Con un corso in presenza insieme ad altre persone come te, con cui avrai modo di confrontarti e fare esercizi condividendo i punti di vista.
Con un percorso passo passo sulla grammatica visiva, esplorando opere fotografiche e cinematografiche, analizzando l’opera dei maestri della fotografia, imparando le regole della composizione fotografica.

Insegnamento autentico:
Niente Frasi Fatte, s
olo Insegnamento Concreto!

Basta con le promesse vuote e le frasi ad effetto! Nei corsi online trovi spesso affermazioni come “i 5 segreti per…”, ma la realtà è che non esistono scorciatoie magiche nella fotografia. Nel nostro corso, rompiamo gli schemi e ti promettiamo un insegnamento autentico. Mettiamo a tua disposizione le conoscenze fondamentali per identificare gli elementi chiave nelle tue fotografie. Niente trucchi, solo apprendimento reale per costruire un fondamento solido nella tua abilità fotografica.

Chi Siamo:

Siamo uno studio fotografico con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della fotografia. Nel corso degli anni, abbiamo consolidato la nostra presenza realizzando oltre 2000 servizi fotografici di alta qualità nei settori dello still life, fotografia industriale e di interni, beverage, ritratti e produzione video.

La passione per la fotografia ci ha spinti oltre la semplice pratica professionale, portandoci a condividere le nostre conoscenze attraverso una scuola di fotografia che abbiamo fondato. Nel corso degli anni, abbiamo avuto l’onore di assistere più di 1500 studenti soddisfatti nel loro percorso di apprendimento fotografico.

La nostra scuola si distingue per una didattica completa, che abbraccia ogni aspetto della fotografia, dalla tecnica più avanzata alla creatività più sfrenata. Siamo impegnati a trasmettere non solo le competenze tecniche necessarie per ottenere immagini straordinarie, ma anche la passione e la visione artistica che rendono unica ogni foto.

La nostra missione è coltivare e ispirare una nuova generazione di fotografi, offrendo corsi che vanno oltre il semplice apprendimento delle tecniche di base, guidando gli studenti attraverso un viaggio completo nella bellezza e nella potenza espressiva della fotografia.

Il Corso per Tutti:
Scopri un Approccio Innovativo alla Fotografia!

Ti assicuriamo che il nostro corso è pensato per te, che tu sia un appassionato di macchine fotografiche o preferisca catturare i momenti con il tuo smartphone. La nostra promessa è un approccio innovativo, adattato a tutti i livelli, che ti permetterà di esplorare il mondo della fotografia in modo accessibile e coinvolgente.

Ma come farò a migliorare le mie fotografie?

È un po’ come quando imparavi a scrivere a scuola. Inizierai con la lettura delle fotografie, comprendendo la grammatica e la composizione attraverso l’analisi di immagini tratte da foto, film, serie TV e pubblicità. Questo processo ti permetterà di acquisire la capacità di leggere la struttura delle frasi fotografiche. Una volta che hai padroneggiato questa abilità, sarai pronto a scrivere con la luce, creando tutte le foto meravigliose che desideri. Come imparare a scrivere una storia, imparerai a costruire un racconto visivo coinvolgente con le tue fotografie.

La voce dei nostri corsisti

Ci mettono la faccia, e lo fanno pure volentieri!

Ecco cosa dicono di noi coloro che hanno scelto di frequentare
uno o più dei corsi della nostra scuola di fotografia.

Enrica Ciresola

Corso base, intermedio e avanzato di fotografia, workshop foto notturne

jessica ingrà

Corso base, intermedio e avanzato di fotografia, workshop foto notturne.

fabrizio sambugar

Corso base e intermedio di fotografia, workshop foto notturne

Marcello buttarelli

Corso intermedio, workshop postproduzione, bianco e nero e foto notturne, uscita luminarie Villafranca

Eccellente
In base a 170 recensioni
Sara Piona
Sara Piona
2024-06-06
Un corso ben strutturato ed estremamente interessante per imparare la base per una buona fotografia. In modo chiaro, semplice ed appassionato trasmettono tutte le nozioni di fotografia. Marco e Gianluca, oltre che bravissimi, sono estremamente divertenti e pronti sempre a raccontarci i loro aneddoti da fotografi. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia sviluppare questa passione perché si riesce in poco tempo a migliorare tantissimo grazie a questo corso!
Serena Sandrini
Serena Sandrini
2024-06-06
Marco e Gianluca durante le lezioni riescono a trasmettere tutta la loro passione per il mondo della fotografia. Con il corso base si impara (e ci si diverte) davvero tanto! Oltre alle “semplici” impostazioni della fotocamera quello che mi porto a casa da questo corso è un modo di pensare prima di scattare, che spero di conservare a lungo. Consigliatissimo📸
Elisa Stanzial
Elisa Stanzial
2024-06-05
Appena terminato il corso base. Grazie Marco e Gianluca per avermi fatta appassionare ancora di più al mondo della fotografia. Bravissimi!
Marzia Marcazzan
Marzia Marcazzan
2024-06-05
Marco Facincani e Gianluca Bonafini .. due fotografi che oltre alla professionalità, esperienza, competenza, dedizione, passione, ricerca continua, ci mettono il cuore e l'empatia. Entusiasta di essere stata e di poter essere ancora una vostra allieva .. non solo nozioni, contenuti e apprendimento ma soprattutto divertimento terapeutico e simpatia😍 Grazie🙏 To be continued😅
Angelo Indelicato
Angelo Indelicato
2024-06-05
Ho partecipato al corso base per riprendere in mano la reflex dopo tanti anni di parcheggio. Marco e Gianluca sono stati bravissimi, mai noiosi e sempre molto preparati. Ottima esperienza
G. G.
G. G.
2024-06-05
Marco e Gianluca hanno creato questi corsi davvero performanti, soprattutto per chi, come me, non sapeva assolutamente nulla di fotografia. Sono ottimi insegnanti, professionali e di una simpatia unica!
Silvia Cinque
Silvia Cinque
2024-06-05
Corso realizzato veramente bene, docenti molto preparati. Riescono a trasmettere tutta la passione che hanno per la fotografia, rendendo semplici e divertenti anche le lezioni più teoriche. Grazie a questo corso ho acquisito molta più sicurezza e consapevolezza su di me, sulla mia macchina fotografica e sulle mie foto. Il mio obiettivo è sempre stato quello di trasmettere emozioni, che fosse attraverso la fotografia, attraverso il disegno o con altri mezzi, mi è sempre piaciuto riuscire a regalare qualche emozione a chi guardava. Adesso grazie a voi Marco e Gianluca, ho abbastanza strumenti per poter inziare a provarci con le mie foto. Inutile dire che mi sono già iscritta al corso intermedio, non vedo l'ora :) Consigliatissimo anche per chi non ha mai preso in mano una macchina fotografica, o non ne possiede ancora una!!
Elia Valente
Elia Valente
2024-05-07
Magnifica esperienza! Estremamente preparati, simpatici e disponibili! Super consigliato
Andrea Marighetti
Andrea Marighetti
2024-04-16
Esperienza davvero interessante ed esaustiva, grazie Marco e Gianluca per avermi dato la possibilità di vedere il mondo da un "obiettivo" diverso, sapientemente spiegato dalla vostra professionalità e pazienza! Ci vediamo al prossimo corso intermedio!
Per iscriversi al Corso di Fotografia è semplicissimo!
Basta compilare questo modulo:

    *Acconsenti alla Privacy Policy

    Niente video preregistrati, qui solo lezioni dal vivo! 🚀

    Scommetto che tutti ci siamo imbattuti in quei videocorsi online noiosi, vero? 😅
    Niente paura! Con i corsi in presenza, l’interesse e il coinvolgimento sono sempre al top!