Le tue immagini non riescono a trasmettere completamente l’atmosfera unica e le emozioni che hai sperimentato durante il viaggio?

Ti piacerebbe migliorare la coerenza del tuo stile fotografico?

Un viaggio formativo
per scattare ricordi Indimenticabili! 🌍

Dalla Visione alla Creazione: Un Corso Completo di Fotografia per Scoprire la Magia della Composizione nelle Tue Foto.

I Passi Iniziali:
Costruisci il Tuo Cammino Fotografico!

Come puoi riuscire a liberare il potenziale nascosto delle tue fotografie e dare vita ai tuoi ricordi? Con delle persone al tuo fianco che ti guideranno passo passo,
 in maniera PRATICA ed EFFICACE
Con un corso in presenza insieme ad altre persone come te, con cui avrai modo di confrontarti e fare esercizi condividendo i punti di vista.
Con un percorso passo passo sulla grammatica visiva, esplorando opere fotografiche e cinematografiche, analizzando l’opera dei maestri della fotografia, imparando le regole della composizione fotografica.

Insegnamento autentico:
Niente Frasi Fatte, s
olo Insegnamento Concreto!

Basta con le promesse vuote e le frasi ad effetto! Nei corsi online trovi spesso affermazioni come “i 5 segreti per…”, ma la realtà è che non esistono scorciatoie magiche nella fotografia. Nel nostro corso, rompiamo gli schemi e ti promettiamo un insegnamento autentico. Mettiamo a tua disposizione le conoscenze fondamentali per identificare gli elementi chiave nelle tue fotografie. Niente trucchi, solo apprendimento reale per costruire un fondamento solido nella tua abilità fotografica.

Chi Siamo:

Siamo uno studio fotografico con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della fotografia. Nel corso degli anni, abbiamo consolidato la nostra presenza realizzando oltre 2000 servizi fotografici di alta qualità nei settori dello still life, fotografia industriale e di interni, beverage, ritratti e produzione video.

La passione per la fotografia ci ha spinti oltre la semplice pratica professionale, portandoci a condividere le nostre conoscenze attraverso una scuola di fotografia che abbiamo fondato. Nel corso degli anni, abbiamo avuto l’onore di assistere più di 1500 studenti soddisfatti nel loro percorso di apprendimento fotografico.

La nostra scuola si distingue per una didattica completa, che abbraccia ogni aspetto della fotografia, dalla tecnica più avanzata alla creatività più sfrenata. Siamo impegnati a trasmettere non solo le competenze tecniche necessarie per ottenere immagini straordinarie, ma anche la passione e la visione artistica che rendono unica ogni foto.

La nostra missione è coltivare e ispirare una nuova generazione di fotografi, offrendo corsi che vanno oltre il semplice apprendimento delle tecniche di base, guidando gli studenti attraverso un viaggio completo nella bellezza e nella potenza espressiva della fotografia.

Il Corso per Tutti:
Scopri un Approccio Innovativo alla Fotografia!

Ti assicuriamo che il nostro corso è pensato per te, che tu sia un appassionato di macchine fotografiche o preferisca catturare i momenti con il tuo smartphone. La nostra promessa è un approccio innovativo, adattato a tutti i livelli, che ti permetterà di esplorare il mondo della fotografia in modo accessibile e coinvolgente.

Ma come farò a migliorare le mie fotografie?

È un po’ come quando imparavi a scrivere a scuola. Inizierai con la lettura delle fotografie, comprendendo la grammatica e la composizione attraverso l’analisi di immagini tratte da foto, film, serie TV e pubblicità. Questo processo ti permetterà di acquisire la capacità di leggere la struttura delle frasi fotografiche. Una volta che hai padroneggiato questa abilità, sarai pronto a scrivere con la luce, creando tutte le foto meravigliose che desideri. Come imparare a scrivere una storia, imparerai a costruire un racconto visivo coinvolgente con le tue fotografie.

La voce dei nostri corsisti

Ci mettono la faccia, e lo fanno pure volentieri!

Ecco cosa dicono di noi coloro che hanno scelto di frequentare
uno o più dei corsi della nostra scuola di fotografia.

Enrica Ciresola

Corso base, intermedio e avanzato di fotografia, workshop foto notturne

jessica ingrà

Corso base, intermedio e avanzato di fotografia, workshop foto notturne.

fabrizio sambugar

Corso base e intermedio di fotografia, workshop foto notturne

Marcello buttarelli

Corso intermedio, workshop postproduzione, bianco e nero e foto notturne, uscita luminarie Villafranca

Eccellente
In base a 152 recensioni
Emma Sartor
Emma Sartor
2023-11-27
Mi sono imbattuta per caso in questo corso e ho pensato fosse una buona occasione per imparare a utilizzare correttamente la macchina fotografica acquistata tempo prima e usata solo in "automatico"... Il corso è ben strutturato, ti aiuta a capire le funzioni base della macchina e come utilizzarle al meglio a seconda della situazione e della foto che si vuole ottenere. Gianluca e Marco sono degli ottimi insegnanti, riescono a trasmettere con competenza e semplicità concetti anche tecnici, ma trasmettono soprattutto la loro passione per la fotografia, con entusiasmo e simpatia!
Sara Pesenato
Sara Pesenato
2023-11-22
Da sempre ho la passione per la fotografia ma per un motivo o per un altro non ho mai frequentato un corso fino a che non mi sono imbattuta nella proposta di Marco e Gianluca, due insegnanti molto competenti ma che sopprattutto sono in grado di trasmettere la loro passione con un tocco di simpatia e spensieratezza. Le lezioni teoriche e pratiche, unite agli esercizi da svolgere a casa, forniscono tutti gli strumenti necessari per poter utilizzare al meglio la propria macchina fotografica. Inoltre l'uscita in giornata a Verona rappresenta un momento di convivialità e scambio di idee tra i partecipanti. Non posso fare altro che consigliarlo! P.s.: già iscritta al corso intermedio!!
Nicola Benati
Nicola Benati
2023-11-14
Ho trovato il corso base ben organizzato e strutturato. Gli argomenti spaziano dal funzionamento della fotocamera, alla composizione fotografica, alle varie tipologie di scatto. Molto istruttiva l'uscita a Verona. Docenti competenti e professionali. Assolutamente da consigliare.
Linda Tacconi
Linda Tacconi
2023-11-02
Esperienza molto positiva. I due ragazzi sono molto simpatici e alla buona, rendono l’atmosfera familiare e piacevole. Molte informazioni nonostante i pochi incontri e soprattutto molti esercizi pratici che rendono il tutto più chiaro. Da provare assolutamente!!
Debora Villan
Debora Villan
2023-11-01
Mi sono avvicinata alla fotografia senza grandi pretese, sperando di avere qualche dritta per portare a casa qualche bel ricordo. Con Marco Facincani e Gianluca Bonafini mi si è aperto un mondo, non credevo...Ho imparato tanto, in sole 8 lezioni di Corso Base ho visto un miglioramento e soprattutto è cambiato il modo di vedere le cose. Marco e Gianluca sono generosi, trasmettono informazioni ma anche passione e la loro esperienza e tutto con professionalità, entusiasmo e un sorriso. Grazie!!
Gianni Narducci
Gianni Narducci
2023-11-01
Sorpreso sin dalla prima lezione per la chiarezza e leggerezza con cui spiegano le cose: ogni serata riescono a spiegare e mostrare teoria e pratica, il tutto senza far mancare le risate. I ragazzi non lasciano indietro nessuno perché dedicano del tempo a ciascuno dei partecipanti per guardare le impostazioni di ogni macchinetta. Questo corso mi ha lasciato tante nozioni sulla fotografia, voglia di tornare in officina e bei ricordi! Aspettative raggiunte e superate: CONSIGLIATISSIMO per CHIUNQUE!
Valentina Grigoli
Valentina Grigoli
2023-11-01
Marco e Gianluca due veri professionisti. Corso molto interessante e stimolante. Alla fine di ogni lezione si prende in mano la macchina per capire come mettere in pratica quello che è stato spiegato durante la lezione.
Sonia Jane Valerio
Sonia Jane Valerio
2023-08-23
dopo anni di fotografie fatte "a caso" partecipare al corso base è stato molto interessante e mi ha permesso di portare a casa ottime foto delle mie ultime vacanze!! Il giusto equilibrio tra lezioni teoriche e applicazioni pratiche permette di districarsi tra ISO, diaframmi e tempi avendo la possibilità di allenare l'occhio a osservare con uno sguardo nuovo!
Sara Incarnato
Sara Incarnato
2023-08-22
Ho iniziato il corso di fotografia base con un minimo di esperienza pratica e la convinzione che non avrei capito niente. Invece, Marco e Gianluca sono due insegnanti eccezionali: competenti, chiari e super disponibili! Tutte le lezioni sono state teoriche e anche pratiche, con esercizi pensati molto bene anche come compiti per casa. Ci siamo divertiti molto sia a lezione sia durante l'uscita fotografica in centro a Verona. Raccomandatissimo!
Christian Dal Pez
Christian Dal Pez
2023-08-06
Mi sono iscritto al corso di fotografia base che lo studio offre per chi vuole imparare veramente a sfruttare al pieno la propria macchina fotografica. 5 stelle meritate: lezioni tecniche molto approfondite condite sempre da un tocco di simpatia e tanta passione trasmessa dai docenti! Oltre all’aspetto teorico molte lezioni includono un laboratorio che permette di mettere in pratica l’argomento della lezione, accompagnati dalla gentilezza e disponibilità degli insegnanti. La parte pratica è sorprendente e mai banale! Veramente bravi! Ps: prima delle lezioni è sempre possibile consultare un’ampia libreria di libri a tema fotografico, chiacchierare con i docenti e bere un caffettino. Anche questo fa la differenza😉 Altamente consigliato.
Per iscriversi al Corso di Fotografia è semplicissimo!
Basta compilare questo modulo:

    *Acconsenti alla Privacy Policy

    Niente video preregistrati, qui solo lezioni dal vivo! 🚀

    Scommetto che tutti ci siamo imbattuti in quei videocorsi online noiosi, vero? 😅
    Niente paura! Con i corsi in presenza, l’interesse e il coinvolgimento sono sempre al top!