Impariamo come fotografare i colori dell’autunno con le tecniche più efficaci

> Uscita fotografica in Valle di Rabbi
organizzata dallo studio fotografico Officinazero6.
APERTA A TUTTI! <

Un’ intera giornata dedicata alla fotografia di paesaggio in cui potrai scoprire e sperimentare diverse tecniche per riprendere al meglio i colori dell’autunno.

Durante l’uscita pratica, i fotografi di Officinazero6 ti illustreranno le impostazioni migliori da applicare in camera, i vari accessori necessari e gli obiettivi più adatti a questo genere fotografico, per un controllo perfetto sul risultato creativo che desideri ottenere.

La Val di Rabbi si trova all’inizio del Parco Nazionale dello Stelvio, è un paradiso naturale con boschi di larici e prati alpini, uno degli angoli più suggestivi del Trentino Nord-Occidentale, ovvero ai piedi degli spumeggianti salti d’acqua creati dal torrente Rabbies. L’itinerario si sviluppa nel gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, massiccio nel quale si incunea la suggestiva Valle del Saent Durante il tragitto a piedi possibilità di fare foto a destra e sinistra, circondati da boschi di abeti e larici, rocce scolpite dalle acque del torrente Rabbies…….e colorate di rosso dal ferro presente.

PER INFORMAZIONI:
Tel: 045 6082289
Email: [email protected]

Scopri i dettagli qui di seguito:
Uscita Fotografica Valle Rabbi 013

Programma Sabato 17 Ottobre 2020 

Ore 6.00: ritrovo e registrazione dei partecipanti presso il nostro studio località Civel 6/b Sona VR e partenza individuale, destinazione Valle di Rabbi. 

Ore 9.00: Il punto d’incontro per l’inizio della escursione è il parcheggio COLER.
Da questo punto si prosegue a piedi all’interno della Valle per raggiungere la prima Cascata del SAENT (circa 50 minuti di camminata).
Il dislivello da affrontare (circa 200m) si supera in un’unica “tirata” lungo un sentierino abbastanza ripido, a scalini.

Anche se il percorso risulta un po’ faticoso, è consigliato alle famiglie con bambini, ovviamente senza passeggino.

Ore 13.00 Pranzo al sacco (non incluso).

Al ritorno per raggiungere il parcheggio attraverseremo il ponte di legno e sarà possibile fare una sosta alla
Malga Stablasolo. m 1.527.

Ore 18.30: Rientro a Verona.

In caso di Maltempo

L’organizzazione si riserva la facoltà di rimandare l’uscita al sabato successivo 24 Ottobre, se le condizioni atmosferiche fossero proibitive.

Invece in caso di tempo incerto l’uscita si terrà ugualmente, poiché queste condizioni offrono situazioni di luce migliori per la fotografia di paesaggio.

Pronto a catturare i meravigliosi colori autunnali con la tua macchina fotografica?

CONTATTACI ORA PER ISCRIVERTI ORA ALL’USCITA FOLIAGE IN VAL DI RABBI DEL 17 OTTOBRE 2020!
NB: I POSTI SONO LIMITATI.
Per iscriverti è sufficiente compilare il seguente modulo:

    *Acconsenti alla Privacy Policy